Abbadia S. Salvatore. Attesa per la IV^ edizione del XC MTB Race

L’importante appuntamento è per domenica 7 luglio. Bellissimo circuito tra i castagni dei boschi di Abbadia

Dopo la bellissima e riuscita esperienza del 2018, con l’organizzazione del 30° campionato nazionale di specialità XC, gli atleti e i volontari dell’associazione sportiva MTB Amiata, si stanno dando un gran da fare per mettere a punto ogni particolare dell’anello di 10 km (più di 300 mt di dislivello), terreno di gara della IV^ edizione del XC MTB Race, che si disputerà domenica prossima 7 luglio.
L’importante appuntamento agonistico (è il quarto anno consecutivo che la gara è inserita in un circuito dedicato alla specialità olimpica XCO) è valevole anche come 8^ prova del circuito dedicato alla disciplina olimpica XC Colli e Valli e fa parte di un circuito competitivo che interessa una vasta zona della Toscana.
II tracciato verrà percorso tre volte, per un totale di 30 km e di circa 1000 mt di dislivello; un bellissimo percorso che si sviluppa tra i boschi di castagni a ridosso di Abbadia S. Salvatore. Una prima parte di gara tutta all’insù, con il passaggio in localita’ suggestive come “Castello Pertica”, “Vallone”, “Fonte Risola” per ritornare verso l’arrivo domando la mitica “Sassicaia”. Drop, Single Track, curve in appoggio accompagneranno i bikers dentro lo stadio comunale per l’arrivo, dove ad aspettarli sarà presente un’area assistenza e rifornimento idrico.
Il ritrovo e la logistica, è presso la Piscina comunale UISP. Dalle 8.00 saranno aperte le iscrizioni mentre la partenza è prevista per le 10 dall’adiacente area verde “Il Pratino”. Ricco il pacco gara, con prodotti Acqua e Sapone, Inkospor e Corsini. Le premiazioni inizieranno al termine del pasta party e verranno premiati i primi 10 di ogni categoria. Una splendida giornata di sport per atleti e famiglie da trascorrere sull’Amiata, ad Abbadia S. Salvatore.

Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 02/07/2019
Altre informazioni: www.mtbamiata.it e sulla Pagina Facebook MTB Amiata